MAURO MERCANTI BAND


Novità discografiche Nome : MAURO MERCANTI BAND

Genere : Pop

Titolo del CD : Sano come un sushi

Prodotto da : Ideificio

Mail : info@casiumani.it
Web : www.merca.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Fatima

Album un pò strano, da ascoltare e riascoltare, per capirlo meglio? bhoo (A.L. 27 Gennaio 2009)


Biografia


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Merca chi? Si formano a metà dei 90 con il nome di "giovedl non pqsso" fanno il rock, pop & altre sciocchezze, fino a quando scoprono jl teatro canzone, per dar seguito ai deliri di onnipoienza del logorroico front-man che cantare non gli basta più ora tra un brano e l'altro infilano monologhi ,siparietti e ragionamenti ad ampio respiro su questo, su quello e su quell'altro ancora.

Dai Club passano ai teatri.

Gli spettacoli funz1onano piuttostobene, i teatri sono ragionevolmente pieni e i nostri eroi nel 2003 pubblicano "la fretta di noe", Che distribuiscono gratuitamente a chiunque ne faccia rich1esta con il dovuto Garbo, indi schiaffanotutta la loro musica sul sito www.merca.it in free Downloading.

Il loro brano più famoso, i soldi di inzaghi delirante riadattamento della gloriosa "dune buggy" f1nisce in radio e tv in heavy rotation per un anno e Mezzo.

È il famigerato quarto d'ora di gloria di cui cianciava quel tale andy ma Loro, infedelissimi alla linea, riescono nella titanica impresa di non tirarci su Nemmeno un euro (.non si sono iscritti alla 5iae...).

Quando vengono a sapere di anomalo, net label che distribuisce musica senza farla pagare si sentono un po' dei predestinati e prendono contatto.

Due ann1 dopo pubblicano 1l secondo album, "infedele alla linea", proprio su Www.anomalo.com e lo fanno scaricare a un bel po' di persone.

Ora è la volta di "sano come un sushi", album contenente monologhi e canzoni che parlano di tutto un po' Come...

Giochiamo, tragicomica cronaca d1 una partita di calcio, che salta perche' Nessuno "ha portato il pallone". Potrebbe andare peggio? si', potrebbe piovere. E infatti piove.

Il male minore ci dimostra che anche i front man logorroici piangono: Mercatanti ci parla delle difficolta' della vita, dove spesso si devono lasciare Da parte i propri desideri e accontentarsi di quello che ci capita.

A frisco prima del big one e' un ricordo nostalgico della vita spensierata e Un po' hippie condotta dal protagonista prima del 'grande terremoto': la nascita di sua figlia.

Mattiniera e' una ballata segnata da un ottimismo un po' belirante, ma Comunque contagioso.

Calcio lezioni di vita, giovinezza e ottimismo: a parte ll proverbiale lucano, cosa Volete di p1u' dalla vita?